Cosa succede a un bambino che riceve la racchetta con cui Djokovic ha vinto il Roland Garros

Cosa succede a un bambino che riceve la racchetta con cui Djokovic ha vinto il Roland Garros

Domenica sera il tennista serbo Novak Djokovic, dopo aver vinto la finale del Roland Garros battendo in finale il greco Stefanos Tsitsipas in cinque set, ha regalato la sua racchetta a un bambino che era sugli spalti: la sua reazione, di entusiasmo quasi incontenibile, è circolata molto online. In conferenza stampa Djokovic ha spiegato di aver regalato la racchetta proprio a quel bambino perché lo aveva sostenuto per tutta la partita, dandogli anche consigli tattici: «In pratica ce l’avevo nel mio orecchio per l’intera partita, specialmente quando ero sotto di 2 set a 0. Mi incoraggiava. In realtà mi dava anche dei consigli tattici del tipo “Tieni il servizio, colpisci una prima palla facile, poi detta il gioco e vai al suo rovescio”. Mi stava allenando, letteralmente».

Il video del coro dei tifosi finlandesi e danesi per Christian Eriksen

Il video del coro dei tifosi finlandesi e danesi per Christian Eriksen

Sabato sera, durante la partita degli Europei di calcio tra Danimarca e Finlandia, il giocatore danese dell’Inter Christian Eriksen ha avuto un arresto cardiaco in campo. Le sue condizioni adesso sono stabili e in serata ha ripreso coscienza, ma dopo che Eriksen era stato portato via dai medici e dai compagni di squadra – alcuni dei quali in lacrime – per circa mezz’ora non si sono avute notizie sulla sua salute. I tifosi allo Stadio Parken di Copenaghen sono rimasti sugli spalti ad attendere che arrivassero notizie, e quando poi sui maxischermi è comparsa la comunicazione della UEFA che Eriksen era in condizioni stabili, le tifoserie avversarie hanno intonato un coro insieme, in cui i finlandesi gridavano “Christian” e i danesi rispondevano con “Eriksen”.

La partita, in accordo con i giocatori danesi, è poi ricominciata alle 20.30, ed è finita 1-0 per la Finlandia.

C’è una nuova canzone di Lorde

C'è una nuova canzone di Lorde

È uscita oggi “Solar Power”, nuova canzone di Lorde, cantante 24enne neozelandese tra le più famose pop star al mondo. È la prima che esce dal 2017, quando era stato pubblicato il suo ultimo disco Melodrama, e anticipa un disco omonimo di prossima uscita. Il singolo ha a che fare col sole, è uscito nel giorno di un’eclissi solare e ha già il suo video.

Nuovo Flash