La società mineraria russa Alrosa ha detto di aver scoperto un “diamante-dentro-un-diamante”. Il diamante è stato trovato nella miniera di Njurba nella repubblica di Jacuzia, e secondo quanto sostiene la società sarebbe il primo diamante di questo tipo mai scoperto al mondo. Pesa 0,62 carati (124 milligrammi) ed è stato soprannominato Matrioska dato che, come le tipiche bambole russe che contengono bambole più piccole, al suo interno ha una cavità chiusa in cui si trova un diamante più piccolo, da 0,02 carati (4 milligrammi). Secondo gli scienziati che lo hanno analizzato, si sarebbe formato prima il diamante interno, mentre quello esterno si sarebbe sviluppato successivamente, avvolgendo il più piccolo.
Venerdì notte decine di poliziotti hanno reso omaggio davanti all’Altare della patria a Roma a Pierluigi Rotta e Matteo De Menego, i due poliziotti uccisi nella Questura di Trieste. Gli agenti sono rimasti in piedi ognuno fuori dalla propria auto e hanno fatto partire le sirene.
#Roma, questa notte, piazza Venezia, altare della Patria. I poliziotti si fermano per ricordare gli agenti uccisi in #Questura a #Trieste. Nessuna parola, nessuna frase di circostanza, solo il suono delle sirene.
Il suono del loro lavoro quotidiano… pic.twitter.com/l966zLvkmg— Gianluca Abate (@Aba_Tweet) October 5, 2019
Il fumettista Gipi ha realizzato un nuovo cortometraggio per Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi su La7. Il corto si intitola Portiamo voti a Salvini: non scriveremo altro, se lo guardate capirete perché (ma forse non dovreste guardarlo).