È online il trailer di Dark, la prima serie tedesca di Netflix, ideata dal regista Baran bo Odar e dallo scrittore Jantje Friese. La serie sarà su Netflix dal primo dicembre ed è stata descritta come «una saga familiare che attraversa diverse epoche». È ambientata in una piccola città in cui scompare un bambino e, come hanno spiegato i produttori, «la domanda non è chi lo abbia rapito, ma quando». Al centro della serie ci saranno quattro famiglie i cui molti segreti verrano fuori durante ognuno dei 10 episodi. Qualcuno, per certe ambientazioni, l’ha paragonata a Stranger Things, ma in realtà si sa piuttosto poco della trama.
Da oggi è possibile ascoltare “Oh, vita!”, la nuova canzone di Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini. “Oh, vita!” è il primo singolo dell’omonimo disco – fatto di 14 canzoni – che uscirà il primo dicembre ed è stato prodotto dallo statunitense Rick Rubin, che è molto famoso e non aveva mai collaborato a un disco non in inglese. La canzone è piena di citazioni di luoghi e persone: un verso parla di «Gabo Marquez, Valentino Rossi e Happy Days» e in un altro è stata campionata la voce di Lucio Dalla in Futura.
È online il trailer di Made in Italy, il terzo film scritto e diretto da Luciano Ligabue, che ha lo stesso titolo del suo ultimo disco. Il film è interpretato da Stefano Accorsi (già protagonista di Radiofreccia, il primo film di Ligabue) e Kasia Smutniak. Accorsi interpreta Riko, un operaio di 50 anni di cui Ligabue ha detto che è un suo alter ego e che è un personaggio che vive «una delle vite che avrei potuto fare io se non fossi diventato un cantante». Il film sarà nei cinema dal 25 gennaio.