In Nuova Zelanda si è aperta una crepa bella grossa

In Nuova Zelanda si è aperta una crepa bella grossa

A Rotorua, città nell’Isola del Nord della Nuova Zelanda, si è aperta un’ampia e profonda crepa nel terreno.

Ha una lunghezza di circa 200 metri e raggiunge una profondità intorno ai 18 metri.

La crepa è stata notata da un pastore, nella zona per condurre una mandria di bovini verso una fattoria per la mungitura.

La scoperta è stata fatta a inizio maggio e la crepa si è formata a causa delle piogge copiose degli ultimi giorni nella parte settentrionale dell’Isola del Nord.

Fingersi terroristi dell’ISIS in un centro commerciale non è mai una buona idea

Fingersi terroristi dell'ISIS in un centro commerciale non è mai una buona idea

Lunedì sera diversi uomini a cavallo, vestiti di nero e armati di spade e mitragliatrici, sono entrati in un centro commerciale molto grande e noto di Teheran, la capitale dell’Iran: hanno urlato “Allah Akbar” e intimidito i presenti, fingendosi terroristi dello Stato Islamico (o ISIS). In realtà gli uomini erano attori che avevano inscenato un finto attacco per promuovere Be Vaghte Sham, film iraniano uscito nel febbraio di quest’anno che racconta della guerra dell’Iran contro l’ISIS in Iraq e in Siria. Molte persone presenti, dopo essersi rese conto della messinscena, hanno reagito con rabbia (qui altre foto).

Dopo molti post e tweet sui social media pubblicati per criticare la mossa pubblicitaria, il regista del film, Ebrahim Hatamika, ha diffuso un comunicato dicendo che non ne sapeva niente, ma si è scusato comunque per lo spavento provocato.

Le foto dell’autobus che ha preso fuoco nel centro di Roma

Le foto dell'autobus che ha preso fuoco nel centro di Roma

Questa mattina un autobus ha preso fuoco nel centro di Roma, in via del Tritone. Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentito anche un boato, forse causato da un’esplosione. Al momento non si conoscono le cause né se ci siano danni ai palazzi. I passeggeri sono scesi quando l’autobus ha iniziato a prendere fuoco e non si sono fatti niente.

Nuovo Flash