Cose che si possono fare con un sacchetto di IKEA

A inizio aprile la famosa azienda di moda Balenciaga ha messo in vendita una nuova borsa, molto costosa: è molto grossa, di colore blu e ha quattro maniglie, due più lunghe e due più corte. A molti, e senza che fosse necessario un grande sforzo di fantasia, la borsa di Balenciaga ha ricordato un’altra famosa borsa: la Frakta, quella che viene venduta all’IKEA per 60 centesimi di euro, circa 2.000 euro in meno di quanto costi la borsa di Balenciaga. Anche lei è blu, molto grande e con quattro maniglie, due lunghe e due corte.

https://twitter.com/ThuyOng/status/854495616017158144?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fmashable.com%2F2017%2F04%2F19%2Fikea-bag-balenciaga%2F

In molti hanno scherzato su questa buffa coincidenza, IKEA stessa ha diffuso una breve e scherzosa guida per “riconoscere una Frakta originale”, e più recentemente diverse persone hanno cominciato a postare su Instagram foto di oggetti e capi d’abbigliamento fatti usando le Frakta: ci sono cappelli, sandali, scarpe e maschere anti-smog tra le altre cose.

A post shared by nss mag (@nssmagazine) on

A post shared by Aria Duan (@aria.duan) on

A post shared by signe ralkov (@signeralkov) on

Anche IKEA ha notato questa cosa, e l’ha sfruttata per farsi un po’ di pubblicità sui social, ripubblicando vecchie immagini di “cose che si possono fare con le borse Frakta”: un porta cellulare o un grembiule, per esempio.