Chiedere aiuto scrivendolo sul fango funziona!

Chiedere aiuto scrivendolo sul fango funziona!

Una coppia australiana è stata soccorsa nel parco naturale di Keep River, in Australia, dopo che aveva scritto in grande, sul fango, “help” (aiuto), attirando così l’attenzione del pilota d’aereo che stava sorvolando la zona. La coppia era andata a pescare nella riserva ma l’auto si era impantanata nel fango costringendola a dormire in macchina nella notte di domenica. Un grosso timore era che la marea crescente avrebbe portato con sé i coccodrilli. I due avevano avvisato della gita le famiglie che, non vedendoli tornare, avevano allertato i soccorsi. Sono rimasti isolati per 26 ore prima che la scritta e un fuoco che avevano acceso attirassero l’attenzione dei soccorsi.

Una foto diffusa dalla polizia australiana mostra la scritta “help”, fatta da una coppia che si era persa nel Keep River National Park, in Australia, 15 aprile 2019
(EPA/WA POLICE HANDOUT)

Comprare un raro fossile di T-Rex è facile

Comprare un raro fossile di T-Rex è facile

Il ricercatore di fossili Alan Detrich ha messo in vendita su eBay l’unico fossile di cucciolo di Tyrannosaurus Rex conosciuto al mondo, provocando le proteste dei paleontologi.

Il fossile, si legge nell’annuncio, è stato scoperto vicino a Jordan, in Montana, è lungo 4,5 metri, ha un cranio lungo mezzo metro e solo 12 denti nella mascella inferiore. Detrich spiega che secondo l’esame istologico il T-Rex aveva 4 anni al momento della morte. Il costo è di 2,95 milioni di dollari (2,6 milioni di euro) e gli studiosi temono che possa finire in una collezione privata anziché in un museo o in un’istituzione che lo renda disponibile per la ricerca.

Com’era la vita di Assange nell’ambasciata ecuadoriana a Londra

Com'era la vita di Assange nell'ambasciata ecuadoriana a Londra

Il País ha pubblicato alcune immagini girate nell’ambasciata ecuadoriana a Londra nel periodo in cui l’edificio ospitava Julian Assange, fondatore di Wikileaks arrestato l’11 aprile dopo la decisione dell’Ecuador di togliergli lo status di rifugiato politico. Le immagini sono state riprese da alcune telecamere a circuito chiuso installate all’interno dell’ambasciata: mostrano Assange mentre prova ad andare su uno skateboard e mentre discute con alcuni uomini della sicurezza contrari ai frequenti incontri da lui organizzati in ambasciata con alcuni suoi collaboratori.

Nuovo Flash