I Coldplay hanno annunciato le canzoni del loro nuovo disco negli annunci pubblicitari di un po’ di giornali

I Coldplay hanno annunciato le canzoni del loro nuovo disco negli annunci pubblicitari di un po' di giornali

La band britannica dei Coldplay ha annunciato le canzoni del nuovo disco, il primo in quattro anni, su una serie di inserzioni nelle pagine degli annunci di un po’ di giornali internazionali, dal Sydney Morning Herald all’Otago Daily Times (neozelandese) a Le Monde. Il nuovo album si chiamerà Everyday Life, uscirà il 22 novembre ed era stato annunciato dai Coldplay con una lettera scritta a macchina e inviata ad alcuni fan nel mondo, che l’avevano poi condivisa sui social network. Le inserzioni dicono invece che il disco sarà diviso in due parti, “Sunrise” e “Sunset”. Commentando un tweet che segnalava l’inserzione sul North Wales Daily Post, il chitarrista Jonny Buckland ha spiegato che da giovane aveva lavorato al giornale impaginando le foto delle case in vendita: «Non ero molto bravo», ha scritto.

Sta arrivando 🎄🎅

Sta arrivando 🎄🎅

Come ogni anno, nonostante sia solo ottobre e manchi ancora parecchio al Natale, All I Want for Christmas is You, famosissima canzone natalizia del 1994 di Mariah Carey, ha iniziato a comparire tra le cose più cercate su Internet. Come mostra il sito Google Trends, che analizza i flussi di ricerche su Google e YouTube, dopo un periodo di pausa iniziato a Natale del 2018, verso la metà di ottobre le ricerche hanno iniziato improvvisamente ad aumentare, a conferma di una tendenza che va avanti da alcuni anni.

Da quando è stata pubblicata, la canzone di Mariah Carey è diventata una delle più popolari canzoni di Natale contemporanee, tanto che ogni anno appena si avvicina il Natale torna regolarmente tra le canzoni più ascoltate e cercate su Google. Il dato di Google Trends, inoltre, conferma quanto registrato dalla “Billboard Hot 100”, la classifica della rivista Billboard delle 100 canzoni più popolari negli Stati Uniti, dove All I Want for Christmas is You torna ogni anno con sempre più anticipo: negli anni passati entrava in classifica verso l’inizio di dicembre, ma lo scorso anno ha fatto ancora meglio ed è entrata alla posizione 29 già nella penultima settimana di novembre.

L’ottimo esordio di Nicolò Melli con i Pelicans in NBA

L'ottimo esordio di Nicolò Melli con i Pelicans in NBA

Nella notte tra martedì e mercoledì il cestista italiano Nicolò Melli ha esordito in NBA a 28 anni con i New Orleans Pelicans, la promettente squadra della Louisiana che in estate lo ha ingaggiato dai turchi del Fenerbahce. Nella partita che aperto la nuova stagione del campionato, giocata in Canada contro i campioni in carica dei Toronto Raptors, Melli ha realizzato quattro triple su cinque tentate, 14 punti complessivi, 5 rimbalzi e 2 assist in 20 minuti di gioco, mostrandosi a suo agio in campo e già ben inserito nella squadra come sostituito di Zion Williamson, prima scelta dell’ultimo draft ma attualmente infortunato. Sarebbe potuta andare ancora meglio se poi i Pelicans non avessero perso 130-122. Da quest’anno Melli è il terzo italiano in NBA dopo Marco Bellinelli (San Antonio Spurs) e Danilo Gallinari (Oklahoma City Thunder).

Nuovo Flash