C’è una data di inizio del nuovo Twin Peaks

C'è una data di inizio del nuovo Twin Peaks

È il 21 maggio 2017: è stato scritto sugli account social ufficiali della serie tv prodotta dal network televisivo americano Showtime.

In California è crollata la sequoia che si poteva attraversare in auto

In California è crollata la sequoia che si poteva attraversare in auto

In California è crollata la sequoia simbolo del Calaveras Big Trees State Park, quella nella quale nel 1880 era stato scavato un tunnel abbastanza largo da poter essere attraversato in auto. L’albero – che era alto più di 45 metri – è crollato domenica durante un forte temporale.

Il post su Facebook col quale è stata comunicata la notizia dalla Calaveras Big Trees Association ha avuto più di diecimila condivisioni ed è stato commentato circa 1.600 volte. Tra i commenti, alcune persone hanno condiviso le loro foto scattate sotto la sequoia durante le vacanze.

La foto dei pazienti curati per terra all’ospedale di Nola

La foto dei pazienti curati per terra all'ospedale di Nola

Da un paio di giorni è nato un caso intorno al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, in provincia di Napoli: alcuni utenti di Facebook hanno segnalato che alcuni pazienti sono stati curati a terra, direttamente sul pavimento o sdraiati su delle coperte, perché dopo un aumento del numero dei pazienti ricoverati sono finite le barelle disponibili. Andrea De Stefano, il direttore sanitario dell’ospedale, ha sostanzialmente confermato la vicenda spiegando a Repubblica che «abbiamo preferito curare le persone a terra piuttosto che non dare loro assistenza». Il TG5 è andato all’ospedale, e ha verificato che nell’ospedale per un po’ è mancata anche l’acqua corrente, sopperita dall’intervento delle autobotti dei Vigili del Fuoco. La notizia è stata ripresa da molti giornali nazionali, e il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha detto di avere ordinato un’indagine interna «per una puntuale verifica dei fatti e per accertare tutte le responsabilità».

Nuovo Flash