È stato diffuso l’ultimo trailer di King Arthur, un film di Guy Ritchie, un regista popolare e con uno stile molto originale (quello di Snatch, per capirci). La storia è quella di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam; nel cast c’è anche Jude Law. Il film uscirà in Italia il 10 maggio.
Nella sua piccola azienda cubana, Orestes Estevez produce vino aromatizzato: oltre all’uva, nelle bottiglie mette frutta tropicale, come zenzero e bacche di ibisco, per dare al suo vino un profumo particolare. La cosa più curiosa però non è l’odore del vino ma il sistema che utilizza per chiudere i bottiglioni durante la fase di fermentazione. Su ogni bottiglia viene messo un preservativo, che si riempie dei gas prodotti dalla fermentazione e segnala, sgonfiandosi, il momento in cui il processo è finito e il vino può essere bevuto. Il ciclo di produzione richiede da un mese a 45 giorni e poi il vino viene venduto a prezzi molto bassi sia ai ristoranti che ai privati.





In un gruppo su Facebook – leggibile da tutti, ma dedicato ai residenti del quartiere Paolo Sarpi di Milano – è stata pubblicata questa richiesta d’aiuto, che volentieri rilanciamo.