Budweiser ha mandato delle birre numerate ai portieri che hanno preso gol da Messi

Budweiser, l’azienda che produce una delle birre lager più famose al mondo, ha celebrato il record raggiunto martedì dal calciatore del Barcellona Lionel Messi – quello di più gol fatti con una sola maglia – mandando ai 160 portieri a cui Messi ha segnato delle bottiglie di birra numerate. Ogni bottiglia corrisponde a ciascuno dei 644 gol segnati da Messi nel corso della sua carriera con il Barcellona, con annesso numero progressivo del gol. Budweiser è sponsor di Messi dal settembre di quest’anno, periodo in cui era finito al centro di un grosso caso nel calcio europeo, quando sembrava che dovesse lasciare il Barcellona.

Alcuni portieri hanno condiviso sui social le bottiglie ricevute, congratulandosi con Messi per il record raggiunto: Gianluigi Buffon ha scritto «grazie per le birre, lo prenderò come un complimento», e nelle sue storie su Instagram ha messo un video in cui ricorda i due gol presi da Messi tre anni fa, al Camp Nou, lo stadio del Barcellona.

Oblak, portiere dell’Atletico Madrid che ha preso 10 gol da Messi, ha scritto: «Non mi piace mai prendere gol, ma la sfida di fermarti tira fuori il meglio anche dai portieri».

Anche Kepa, portiere basco del Chelsea, si è fotografato con le due bottiglie che corrispondono al 523esimo e al 542esimo gol della carriera di Messi, segnati quando Kepa era all’Athletic Bilbao.