La canzone di Bono ispirata a quelle cantate sui balconi dagli italiani

La canzone di Bono ispirata a quelle cantate sui balconi dagli italiani

Il profilo Instagram degli U2 ha diffuso un video in cui Bono canta una nuova canzone, la prima inedita dal dicembre del 2017, ispirata a quelle cantate sui balconi dagli italiani in isolamento a casa per via del coronavirus (SARS-CoV-2). La canzone si intitola “Let Your Love Be Known”, che significa più o meno “Fai sapere a tutti del tuo amore”, e Bono l’ha dedicata agli italiani «che l’hanno ispirata» e agli irlandesi, ma anche ai medici e agli infermieri e al resto del personale sanitario «al fronte». Il video è stato diffuso ieri, giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda.

La canzone dice:

You can’t touch but you can sing across rooftops / sing to me down the phone / sing and promise me you won’t stop / sing and you’re never alone

che significa:

Non puoi toccare gli altri ma puoi cantare dai tetti / cantami qualcosa al telefono / canta e prometti che non smetterai / canta e non sarai mai solo.

Un quartiere di Bamberga ha cantato “Bella ciao” come segno di vicinanza all’Italia

Un quartiere di Bamberga ha cantato "Bella ciao" come segno di vicinanza all'Italia

Un video pubblicato lunedì su YouTube mostra gli abitanti di un quartiere della città bavarese di Bamberga, in Germania, che tutti insieme cantano e suonano Bella ciao, come segno di vicinanza agli italiani bloccati in casa per via del coronavirus. La canzone è preceduta da un breve discorso in italiano di uno degli abitanti del quartiere, che dice che l’idea di cantare insieme Bella ciao è stata ispirata dai molti video di italiani che cantano dal balcone di casa per farsi compagnia.

Un acquario a Chicago ha chiuso al pubblico e ha aperto ai pinguini

Un acquario a Chicago ha chiuso al pubblico e ha aperto ai pinguini

Da domenica lo Shedd Aquarium di Chicago è chiuso al pubblico per limitare il contagio del coronavirus (SARS-CoV-2), e ne ha approfittato per liberare i suoi pinguini dalle loro recinzioni e lasciarli vagare per la struttura. Ha poi diffuso su Twitter alcuni video dei pinguini che si aggirano davanti alle vasche con i pesci, nella reception e nei corridoi. L’acquario resterà chiuso almeno fino al 29 marzo, come stabilito domenica dal governatore dell’Illinois, J.B. Pritzker.

Nuovo Flash