L’inquietante video manipolato con le facce di Tom Cruise e Seth Rogen

L'inquietante video manipolato con le facce di Tom Cruise e Seth Rogen

Il canale di YouTube Ctrl Shift Face, specializzato nel manipolare video con la tecnologia deepfake, ne ha pubblicato uno circolato moltissimo modificando un video in cui il comico Bill Hader fa le imitazioni degli attori Tom Cruise e Seth Rogen durante una puntata del 2008 del Late Show with David Letterman. La cosa notevole è che mentre Hader imita voci ed espressioni facciali di Cruise e Rogen, il suo volto diventa esattamente quello di Cruise e Rogen. A oggi il video ha ottenuto 2,6 milioni di visualizzazioni.

Questo è di maggio, e succede la stessa cosa con Arnold Schwarzenegger.

Gli annunci dei matrimoni cancellati in massa in Kashmir

Gli annunci dei matrimoni cancellati in massa in Kashmir

Il giornalista del canale di news turco TRT World Baba Umar ha pubblicato su Twitter una foto – diventata virale – di una pagina di un giornale locale del Kashmir piena di annunci di matrimoni cancellati. Da quando l’India gli ha revocato lo “status speciale” che garantiva autonomia, lo scorso 5 agosto, la situazione nello stato del Kashmir è cambiata molto rapidamente: l’India ha imposto un coprifuoco e ha bloccato le linee telefoniche e internet. Questo ha complicato – o reso impossibili – comunicazioni e pagamenti a distanza, creando caos e costringendo moltissime famiglie a cancellare i matrimoni in programma. Per comunicarlo agli ospiti, non potendo telefonare, hanno dovuto annunciarlo sui giornali, sui cui annunci si legge più o meno la stessa frase: «A causa della situazione nella valle, la cerimonia di matrimonio di mia figlia prevista per il 17 e 18 agosto è cancellata. La cerimonia si terrà in forma essenziale. Ci dispiace per il disagio».

Il primo bonsai vinto dall’AS Roma

Il primo bonsai vinto dall'AS Roma

Domenica sera allo Stadio Olimpico la squadra di calcio della Roma ha giocato la sua ultima amichevole estiva internazionale contro il Real Madrid. Ha pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari e poi ha vinto simbolicamente la partita ai calci di rigore. L’amichevole era sponsorizzata da Mabel Capital, una società d’investimento privata spagnola, che ha messo in palio come premio al vincitore della partita – la “Mabel Green Cup” – un bonsai. Così a fine partita i giocatori della Roma sono stati premiati con un piccolo alberello, che è sembrato buffo a loro in campo così come a molta altra gente.

Nuovo Flash