Beppe Sala e Saturnino cantano “Bella ciao” da palazzo Marino

Beppe Sala e Saturnino cantano "Bella ciao" da palazzo Marino

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha celebrato il 25 aprile, la festa della Liberazione dal nazifascismo, cantando Bella ciao insieme al bassista Saturnino, affacciati entrambi al balcone di palazzo Marino.

– Leggi anche: Perché il 25 aprile è la festa della Liberazione

16 persone che tutti abbiamo incontrato durante una videochiamata

16 persone che tutti abbiamo incontrato durante una videochiamata

Nelle ultime settimane fare videochiamate è diventata una pratica sempre più diffusa, per mantenere i contatti con amici, parenti e colleghi in questo periodo di restrizioni agli spostamenti per via del coronavirus. Ci sono varie app per fare videochiamate, tra cui Zoom, che è una delle più usate, ma qualsiasi sia l’app che si usa c’è sempre qualcosa che le accomuna: c’è chi fa i video controluce, chi si fa i fatti propri, chi ha sempre come sfondo una libreria, chi cammina mentre parla o chi ha un animale domestico che entra di continuo dentro l’inquadratura. L’utente di Reddit VidGuy14 ha raccolto in un video 16 tipologie di utenti che si incontrano almeno una volta durante una videochiamata.

Il video del concerto di Travis Scott dentro Fortnite

Il video del concerto di Travis Scott dentro Fortnite

Venerdì il rapper statunitense Travis Scott, uno dei più noti al mondo, ha tenuto un concerto all’interno del popolarissimo videogioco Fortnite. Il concerto, iniziato quando in Italia era l’1 di notte, è stato preceduto da un countdown al termine del quale è apparsa una versione virtuale di Scott che ha suonato per una decina di minuti alcuni dei suoi brani più famosi, tra cui Sicko Mode, e una nuova canzone, The Scotts, realizzata con il rapper Kid Cudi. Fortnite ha detto che il concerto di Scott è stato visto da 12,3 milioni di persone in tutto il mondo.

– Leggi anche: L’uomo dietro il successo di Fortnite

Finora era stato organizzato un solo altro concerto in diretta dentro Fortnite, quello del febbraio del 2019 del dj statunitense Marshmello: in quel caso gli spettatori furono 10,7 milioni. Chi non avesse visto il concerto di Travis Scott dal vivo può assistere a quattro repliche che si svolgeranno dentro al gioco tra oggi e domenica: venerdì alle 16, sabato alle 6 e alle 17, e domenica a mezzanotte.

Nuovo Flash