Baz Luhrman ha girato un lungo spot per H&M

Baz Luhrman ha girato un lungo spot per H&M

Il regista Baz Luhrmann, quello di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge!, Il grande Gatsby e di qualche episodio della serie tv The Get Down, ha diretto il video ERDEM x H&M, che presenta la collezione realizzata dallo stilista Erdem Moralioglu, canadese e di origine turco-inglese, famoso per gli abiti di lusso pieni di fiori, pizzi, e per le stampe di acquarelli che disegna col Mac. La collezione si potrà comprare online e in alcuni negozi H&M dal 2 novembre; è fatta di tessuti preziosi, con broccati, camicette dal collo alto e arricciato, pantaloni in tweed e stampe floreali.

Il video si intitola The Secret Life of Flowers ed è ambientato in una villa in campagna dove regna una vecchia signora, circondata da fiori rigogliosi e adolescenti misteriosi, interpretati da modelli e modelle; la colonna sonora Hypnotised è stata appositamente scritta dagli Years & Years, un trio britannico. Luhrmann ha raccontato di aver girato lo spot come un piccolo film a sé che fa da metafora alla vita moderna: «là fuori il mondo è duro, ma qui le cose che contano davvero fioriscono in un’eterna primavera».

Il trailer di “Gli sdraiati”, il film dal libro di Michele Serra

Il trailer di "Gli sdraiati", il film dal libro di Michele Serra

È online il trailer di Gli sdraiati, ispirato all’omonimo libro di Michele Serra. Il libro parlava degli adolescenti e in particolare del rapporto che Serra provava ad avare con il figlio che viveva “nel fuso orario di Anchorage”, fra intense difficoltà di comunicazione e comprensione. Il protagonista del film è Claudio Bisio e la regista è Francesca Archibugi, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Francesco Piccolo. Nel film, Bisio interpreta Giorgio, “un giornalista di successo e celebre volto di un programma televisivo”. Ha una ex moglie che non gli parla e un figlio, Tito, con cui non va per niente d’accordo. La storia è ambientata a Milano. Il film sarà nei cinema dal 23 novembre.

Quasi come in “Up”

Quasi come in "Up"

Tom Morgan, un imprenditore britannico che gestisce la società di viaggi ed esperienze avventurose The Adventurist, ha volato per 25 chilometri nel cielo del Sudafrica seduto su una sedia appesa a cento palloni colorati pieni di elio, raggiungendo 2.400 metri di altezza. Un po’ come nel film animato della Disney Up. Morgan vorrebbe organizzare la prima gara di volo con palloni pieni di elio, «probabilmente la più sciocca gara di volo mai fatta», l’ha definita, e per questo ha diffuso video e foto del suo “collaudo”.

Lift off. Garden chairs over Africa

They only went and did it. Tom took to the skies of Africa after no small number of set backs. Looks like this adventure is a go. At some point soon we'll let you know how you too can waft across the sky on a crap garden chair by taking part in the world's most ridiculous air race. What shall we call it?www.theadventurists.comwww.boredom.rip

Posted by The Adventurists on Montag, 23. Oktober 2017

Inizialmente Morgan voleva fare il volo in Botswana per i suoi grandi spazi aperti e perché è lontano dal mare, in modo che non ci fosse il rischio di essere spinto nell’oceano dai venti e cadere in acqua. Dopo diversi tentativi falliti, lui e i suoi collaboratori si sono spostati a Johannesburg, dove hanno trovato condizioni meteorologiche più adatte. Ci sono voluti due giorni per riempire di elio i cento palloni. Il volo è avvenuto il 23 ottobre ed è durato due ore; Morgan aveva con sé varie provviste. Una volta che i palloni lo hanno portato troppo in alto, ha cominciato a tagliare alcuni dei fili li legavano. Con questa stessa tecnica dopo un po’ ha cominciato la discesa.

Nuovo Flash