Dal 24 marzo Apple metterà in vendita degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus di colore rosso, “per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED)”, un’organizzazione e un marchio no-profit – creati da Bobby Shriver e Bono degli U2 – che promuove la diffusione di prodotti famosi di colore rosso, i cui ricavati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Deborah Dugan, CEO di (RED), ha detto che Apple è l’azienda che contribuisce di più al fondo, avendo raccolto 130 milioni di dollari negli ultimi dieci anni.
Il video più bello che vedrete oggi è questo caricato il 15 marzo su YouTube dall’utente GoldenGuelch: mostra una balena grigia dell’Oregon che, nell’affiorare sulla superficie dell’acqua, crea un arcobaleno attorno a lei. Questo succede perché la balena, che non è completamente emersa, espelle dallo sfiatatoio un getto d’aria che solleva anche l’acqua che attraversa, vaporizzandola e portando così alla formazione dell’arcobaleno. Preparatevi a guardarlo e riguardarlo.
Nella nuova pubblicità di KFC ci sono degli italiani che insultano la pizza con la base in pollo fritto di KFC

La catena di fast food americana Kentucky Fried Chicken ha fatto una pizza con la base di pollo fritto, e per promuoverla ha fatto una pubblicità in cui diversi attori che interpretano persone del Sud Italia insultano in vari modi la trovata, accompagnate da sottotitoli che spacciano invece le loro parole per elogi e apprezzamenti. Già Pizza Hut aveva fatto una pubblicità ambientata nel Sud Italia per promuovere le sue pizze, prendendo in giro un po’ gli anziani tradizionalisti che non apprezzavano le novità e un po’ se stessa. L’approccio di Kentucky Fried Chicken è ancora diverso: non ci prova neanche, a suggerire che una pizza con la base di pollo fritto possa essere in qualche modo apprezzabile in Italia.