I 10 minuti di standing ovation per Angela Merkel al congresso della CDU

I 10 minuti di standing ovation per Angela Merkel al congresso della CDU

La cancelliera tedesca Angela Merkel oggi ha tenuto il uso ultimo discorso da presidente della CDU, il partito tedesco di cui è stata leader dal 2000 e che dal 2005 in avanti è sempre stato al governo della Germania. Merkel aveva annunciato la volontà di non ricandidarsi a capo del partito lo scorso novembre, e venerdì pomeriggio sarà scelto il suo successore, con un voto dei delegati. Merkel ha parlato durante il congresso del partito ad Amburgo, prima che iniziassero le procedure di voto: il suo discorso è stato seguito da una standing ovation di quasi 10 minuti.

Il trailer del nuovo film sugli Avengers

Il trailer del nuovo film sugli Avengers

È online il trailer del nuovo film sugli Avengers, che si intitolerà Avengers: Endgame. Poco dopo l’inizio del trailer viene pronunciata la frase «parte del viaggio è la fine».

Avengers: Endgame è il 22° film dell’Universo cinematografico Marvel ed è molto atteso per come finiva Infinity War e perché concluderà la cosiddetta Fase 3 dei film Marvel. I registi del film sono ancora Anthony e Joe Russo, che già avevano diretto Infinity War, il precedente film degli Avengers. Il film sarà nei cinema ad aprile.

Un grande acquario se l’è presa con Apple per il suo emoji del calamaro 🦑

Un grande acquario se l'è presa con Apple per il suo emoji del calamaro 🦑

Il Monterey Bay Aquarium (California), il secondo acquario più visitato degli Stati Uniti, se l’è presa con Apple per come ha disegnato l’emoji del calamaro per i suoi sistemi operativi. Secondo i ricercatori dell’acquario, è rappresentato nel modo sbagliato: il sifone – utilizzato dai calamari per risucchiare ed espellere l’acqua per muoversi – è stato disegnato tra i due occhi dell’animale, invece che nella parte posteriore del calamaro come dovrebbe essere.

L’errore è stato segnalato su Twitter nell’ambito di un’iniziativa più ampia per sensibilizzare sui temi legati alla fauna marina e alla sua tutela. Difficilmente Apple ridisegnerà il suo calamaro, considerato che non è l’unico animale marino negli emoji con qualche problema anatomico. Il polpo è per esempio rappresentato con 4 soli tentacoli, invece degli 8 posseduti in natura, mentre una precedente versione dell’emoji dell’astice aveva solo sei zampe invece di otto.

Nuovo Flash