Francesco Tullio Altan, il più illustre e stimato vignettista italiano, che collabora con il quotidiano Repubblica con una presenza settimanale sulle sue prime pagine, ha aggiunto venerdì al suo repertorio di personaggi (quasi sempre immaginari ed esemplari di persone “comuni”) il segretario del PD Matteo Renzi: malgrado sia il protagonista della vita politica italiana degli ultimi quattro anni, non era stato (a differenza del protagonista precedente, Silvio Berlusconi) finora rappresentato nelle vignette di Altan, almeno a quanto abbiamo ricostruito al Post. Il tema è quello della mozione del PD – condivisa da Renzi – sulla nomina del nuovo governatore della Banca d’Italia.
Gli Elio e le storie tese hanno pubblicato il video di “Licantropo vegano”, la loro ultima canzone prima del loro ultimo concerto insieme – il “Concerto Definitivo” – il 19 dicembre Milano, come annunciato alcuni giorni fa in un’intervista alle Iene.
La nuova canzone di Elio e le storie tese è una citazione abbastanza palese – sia nella melodia che nella tematica – di una famosa canzone del 1977 di Warren Zevon, “Werewolves of London”, a sua volta utilizzata nel 2008 da Kid Rock in “All summer long”.
Taylor Swift ha pubblicato oggi il lyric video di “Gorgeous” una nuova canzone tratta dal suo prossimo disco, che uscirà il 10 novembre. Il primo singolo del nuovo disco – “Look What You Made Me Do” – era uscito alla fine di agosto.