Il trailer italiano di “Allied – Un’ombra nascosta”, con Brad Pitt e Marion Cotillard

Il trailer italiano di "Allied - Un'ombra nascosta", con Brad Pitt e Marion Cotillard

Universal Pictures ha messo su YouTube il trailer italiano di Allied – Un’ombra nascosta, il nuovo film di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard. È ambientato durante la Seconda guerra mondiale: Pitt interpreta un agente dei servizi segreti statunitensi che a Casablanca, in Marocco, conosce la donna interpretata da Cotillard, un membro della Resistenza francese. Sarebbe tutto bellissimo ma c’è la guerra, e una serie di intrighi e sospetti che complicano le cose e arricchiscono la trama: c’è la possibilità che il personaggio interpretato da Cotillard sia in realtà una spia tedesca. Allied – Un’ombra nascosta uscirà in Italia il 24 novembre.

Il booktrailer del nuovo libro di Gipi

Il booktrailer del nuovo libro di Gipi

Il fumettista Gipi, nome d’arte di Gianni Pacinotti, ha pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook il booktrailer di “La terra dei figli”, il suo nuovo fumetto che uscirà il 27 ottobre. Di “La terra dei figli” non si sa quasi niente, se non che è composto da 284 tavole disegnate. In un post su Facebook di qualche settimana fa, Gipi aveva scritto: “non posso farvi vedere nemmeno una pagina perché vi rovinerei la storia. Posso solo dirvi che è un fumetto”.

Il primo trailer di “Jackie”, con Natalie Portman

Il primo trailer di "Jackie", con Natalie Portman

È uscito il primo trailer di Jackie, il film di Pablo Larraín (il regista di No – I giorni dell’arcobaleno) in cui Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy. Il film racconta i quattro giorni di Jackie Kennedy dopo l’uccisione del marito, il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy: a Dallas, in Texas, nel 1963. Il film uscirà in Italia a febbraio e nel cast ci sono anche Peter Sarsgaard, Greta Gerwig e John Hur: è stato presentato al festival del cinema di Venezia e i critici che l’hanno visto ne hanno parlato molto bene, apprezzando tantissimo l’interpretazione di Portman, che secondo qualcuno è già una delle favorite per l’Oscar per la Miglior attrice protagonista.

La canzone che si sente è quella che chiude il musical Camelot, che piaceva molto a Kennedy. La sua presidenza fu anche chiamata “l’eta di “Camelot“, dopo che in un’intervista fatta tre mesi dopo la sua morte Jackie Kennedy disse che ci sarebbero stati altri grandi presidenti, ma che non ci sarebbe più stata un’altra Camelot (la leggendaria fortezza di re Artù). Il film uscirà in Italia il 2 febbraio.

Nuovo Flash