Alitalia non distribuirà l’Espresso sui suoi voli

Alitalia non distribuirà l'Espresso sui suoi voli

In una comunicazione interna – pubblicata dal Fatto e da Repubblica – la compagnia aerea Alitalia ha informato che non distribuirà le copie di questa settimana del settimanale L’Espresso all’interno dell’offerta di giornali per i passeggeri (i “guest”, nel linguaggio dell’azienda). La scelta è palesemente dovuta alla copertina del numero dell’Espresso uscito oggi, dedicata a un’inchiesta molto critica e negativa su Alitalia stessa.

alitalia

espresso

La strana ammonizione di Marco Verratti durante Nantes-PSG

La strana ammonizione di Marco Verratti durante Nantes-PSG

Ieri pomeriggio Marco Verratti, centrocampista italiano che gioca in Francia con il Paris Saint-Germain, durante la partita di campionato giocata contro il Nantes è stato ammonito per aver passato la palla al proprio portiere così:

 

I giocatori del PSG, fra cui lo stesso Verratti, hanno protestato con l’arbitro dopo l’assegnazione del cartellino: il regolamento non consente ai portieri di prendere con le mani i retropassaggi dei compagni di squadra, ma permette di farlo sei i retropassaggi vengono fatti di testa. Verratti, si direbbe, sembra aver applicato alla lettera il regolamento, che però giustifica la decisione dell’arbitro: i retropassaggi al portiere fatti in maniera artificiosa, con la testa o con qualsiasi altra parte del corpo, per aggirare il regolamento sono sanzionati con un cartellino giallo in quanto ritenuti comportamenti antisportivi. L’arbitro della partita, inoltre, ha concesso al Nantes una punizione all’interno dell’area di rigore del PSG.

Madonna ai detrattori della Women’s March: «Vaffanculo»

Madonna ai detrattori della Women's March: «Vaffanculo»

Tra le persone che hanno parlato sul palco della Women’s March di Washington – la principale delle 672 manifestazioni contro il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump tenute ieri in tutto il mondo – c’era anche Madonna. La fine del suo discorso è stato uno dei momenti più ripresi e commentati tra le cose dette nel corso della manifestazione, a cui ha partecipato più di mezzo milione di persone. Madonna ha detto:

«Camminiamo insieme in questo corteo attraverso il buio e con ogni passo sappiamo che non abbiamo paura, che non siamo sole, che non ci arrenderemo, che c’è potere nella nostra unità e che nessun’altra forza potrà farcela contro la vera solidarietà. E per i nostri detrattori che insistono a dire che questa manifestazione non avrà nessun effetto: vaffanculo».

Nuovo Flash