Il rapper statunitense Jay-Z ha pubblicato su YouTube il video di “Adnis”, una delle canzoni del suo nuovo disco 4:44, uscito a fine giugno in esclusiva sul servizio di streaming Tidal e diventato disco di platino dopo pochi giorni. Il pugile del video è l’attore Mahershala Ali e il suo allenatore è Danny Glover. Alcuni giorni fa il video di “Adnis” era uscito in anteprima solo per gli abbonati a Tidal. Il titolo della canzone è legato al nome del padre di Jay-Z, Adnis Reeves.
È uscito il video di “Perfect Places”, una delle canzoni di Melodrama, l’ultimo disco della cantante neozelandese Lorde (che si pronuncia “lord”, se siete sempre stati in dubbio).
La campagna di comunicazione di IKEA per la presentazione del suo nuovo catalogo è uno scimmiottamento di quei video complottisti che raccontano come in cose apparentemente normali si nascondano segni o indizi di una verità più profonda e nascosta. I video prodotti da IKEA mostrano come nei diversi cataloghi che ogni anno vengono realizzati per presentare i prodotti della società ci siano nascoste previsioni di grandi fatti storici che sarebbero avvenuti successivamente o indizi su grandi misteri, come Brexit, il “millennium bug” o l’esistenza degli alieni.