Negli ultimi giorni la temperatura minima a Mohe – una contea nell’estremo nord della Cina al confine con la Russia – è stata intorno ai -40 °C. Nonostante il freddo, centinaia di persone, tra abitanti e turisti, si sono ritrovate per partecipare a una particolare iniziativa: lanciare in aria acqua che a causa della temperatura molto bassa congela quasi istantaneamente. L’idea è nata dopo che alcuni locali avevano iniziato a fare qualche esperimento all’esterno, incuriosendo diverse altre persone che si sono coordinate per realizzare alcune coreografie.
È online il trailer di First Team: Juventus, una serie tv prodotta da Netflix sulla squadra di calcio della Juventus. Si tratta di un documentario che racconta gli ultimi mesi della squadra dentro e fuori dal campo, a partire dalla sconfitta nella finale di Champions League dello scorso anno. I primi tre episodi della serie saranno disponibili da venerdì 16 febbraio in 190 Paesi, mentre altri nuovi episodi arriveranno in estate, per raccontare la seconda parte di campionato e il cammino della Juventus in Champions League.
Il 30 gennaio la polizia di Lancaster, in Pennsylvania, aveva bisogno di trovare un uomo accusato di furto. Come succede a volte, ha quindi chiesto a un testimone, che l’aveva visto mentre rubava, di farne un identikit. Il testimone ha fatto quel che poteva e ha disegnato questo.
Il disegno, che la polizia di Lancaster ha definito «amatoriale e da cartone animato», è però stato molto utile. Come ha spiegato proprio la polizia, grazie all’identikit e ad altre informazioni sulla statura dell’uomo, un agente ha identificato l’uomo accusato del furto. Il testimone ha confermato che si tratta della stessa persona: si chiama Hung Phuoc Nguyen, ha 44 anni e questa è la sua faccia. Per ora non è stato fermato o arrestato dalla polizia.