C’è un nuovo disco di Childish Gambino

C'è un nuovo disco di Childish Gambino

È uscito 3.15.20, l’ultimo disco del rapper americano Childish Gambino, nome d’arte di Donald Glover (che è anche un attore, regista e tante altre cose). Il disco è fatto di 12 canzoni ed è il primo da Awaken, My Love! del 2016, e arriva quasi due anni dopo “This is America”, il singolo che aveva reso Childish Gambino molto famoso, anche grazie a un apprezzatissimo video. 3.15.20 era già stato diffuso in un evento in streaming negli scorsi giorni.

Il nuovo video di Zerocalcare sulle restrizioni per il coronavirus

Il nuovo video di Zerocalcare sulle restrizioni per il coronavirus

Il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, ha realizzato un nuovo video per la trasmissione di La7 Propaganda Live, dopo quello della settimana scorsa, per raccontare la seconda settimana di restrizioni per il coronavirus. Il video è ambientato a Rebibbia, il quartiere di Roma dove vive Zerocalcare.

La fiamma olimpica è arrivata a Tokyo

La fiamma olimpica è arrivata a Tokyo

Stamattina è arrivata a Tokyo, in Giappone, la torcia che contiene la fiamma olimpica, il simbolo delle Olimpiadi che per tradizione viene passato dalla Grecia al paese ospitante alcuni mesi prima dell’inizio delle gare. La torcia è arrivata a Tokyo nonostante da settimane circolino estesi dubbi sull’opportunità di tenere le Olimpiadi – che dovrebbero iniziare proprio a Tokyo il 24 luglio – durante la pandemia da coronavirus.

La torcia era stata accesa ieri in Grecia, nello stadio olimpico di Atene, durante una cerimonia a porte chiuse; poi era stata messa su un aereo semivuoto atterrato oggi a Tokyo. Al suo arrivo la fiamma è stata trasferita in un braciere alla presenza di alcuni funzionari del comitato olimpico locale e di due famosi atleti giapponesi, la lottatrice Saori Yoshida e il judoka Tadahiro Nomura. Fra qualche giorno dovrebbe iniziare un tour del Giappone di quattro mesi, che il governo ha già vietato al pubblico in tre prefetture. Al momento il Comitato Olimpico Internazionale, l’organismo che organizza le Olimpiadi, non ha ancora preso alcuna decisione su un eventuale annullamento o rinvio della manifestazione.

Nuovo Flash