Leonardo DNA Vinci
Da più di dieci anni, diversi gruppi di ricerca provano a recuperare e ricostruire il DNA di Leonardo da Vinci, ma per farne cosa?

Da circa dieci anni, diversi gruppi di ricerca provano a recuperare e ricostruire il DNA di Leonardo da Vinci, con ricostruzioni della sua parentela, analisi sui resti dei suoi avi e studi delle tracce biologiche sui suoi disegni e manoscritti. La recente scoperta di materiale genetico su uno dei disegni attribuiti a Leonardo è un progresso promettente, ma a cosa serve recuperare il DNA di Leonardo? Vediamo poi perché alcuni studi sulle conseguenze delle microplastiche sulla salute umana hanno forse esagerato e che novità ci sono sulla sperimentazione animale in Italia.
Leggi anche
– Generazione di Alessandra Pellegrini De Luca – Il vero codice da Vinci – La caccia al DNA di Leonardo è solo agli inizi – “Una bomba”: dubbi sulla scoperta di microplastiche nel corpo umano – Alcuni studi sulle microplastiche forse hanno esagerato – Le microplastiche e la nostra salute, 20 anni dopo
– La sperimentazione animale, spiegata
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.
Altri episodi

La scienza ieri, oggi, domani
È stato un anno ricco di novità e scoperte, raccontano Emanuele Menietti e Beatrice Mautino.