Siamo veramente degli operai dell’entertainment.

P1010590

Ogni giorno Federico Bernocchi tiene un programma su Radio Rai2 che si chiama Canicola. È tipo il più bel programma del mondo dopo Radio TSO e prima di Acapulco. Solo che Radio TSO non lo fanno più. E Acapulco lo stiamo aspettando un po’ tutti. A parte Dispenser. E aggiungo Condor per campanilismo. Insomma, lui Federico Bernocchi allora fa Canicola. Per il programma faccio un disegno brutto al giorno. Brutto che fa provincia. Ci provo almeno. Un mashuppone di alcuni argomenti toccati dalla puntata. Perché? Boh. Perché chi non farebbe dei disegni per la radio? Quindi dicevo, ogni giorno, da mezzogiorno all’una e mezza come dei veri califfi ascoltate Canicola oppure scaricatevi il podcast (che contiene il disegno del giorno che potete trovare anche qui grandissimo) E qui troverete fino a Settembre un disegno al giorno con il testo che ricevo dei temi della puntata da Bernocchi. Vi siete mai sentiti più felici? Ecco. Felicizzatevi.

Oggi è il compleanno di Michael Shannon che è uno di quegli attori insieme a Sam Rockwell, Mads Mikkalsen e pochissimi altri che, se fossi capo del mondo, imporrei in ogni film. “Buongiorno, vorrei fare un film storico ambientato ai tempi degli antichi egizi che raccon…” e io: “Ok, eccoti i soldi, ma devi mettere almeno dieci minuti di primi piani di Michael Shannon!”. Non sarebbe più bello il mondo? Pensa che guadagno in termini cinematografici. Comunque, lui è un attore pazzesco che ha fatto milioni di piccoli parti come caratterista con la faccia da pazzo e poi, negli ultimi anni, è diventato abbastanza un grande. Il merito è di Boardwalk Empire ma soprattutto di Jeff Nichols, il regista giovane che fa i film come fosse uno di 80 anni, che l’ha messo come protagonista nei suoi due primi film – Shotgun Stories e Take Shelter – e come spalla in Mud, dove gli ha preferito Matthew McCounaghey. Eh, lo so. Non è che possiamo lamentarci di McCounaghey. Nella seconda parte abbiamo come ospite la mia amica Lisa Casali con cui ho condotto la trasmissione Orto e Mezzo un bel po’ di anni fa, tipo tre? Quattro? Lei è bravissima ed è piena di passione vera e coinvolgente per tutta una serie di aspetti del cibo che l’80& delle persone non prende neanche in considerazione. Bravissima e appassionata. Adesso anche lei è tutti i giorni a Expo perché fa su Rai 3 (Tv) il Cooking Show. Siamo veramente degli operai dell’entertainment.

P1010591

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com