Ci dovrebbe essere la coda tipo gli Uffizzi per guardarle il volto e dire: “Pazzeschissima!”

P1010370

Ogni giorno Federico Bernocchi tiene un programma su Radio Rai2 che si chiama Canicola. È tipo il più bel programma del mondo dopo Radio TSO e prima di Acapulco. Solo che Radio TSO non lo fanno più. E Acapulco lo stiamo aspettando un po’ tutti. A parte Dispenser. E aggiungo Condor per campanilismo. Insomma, lui Federico Bernocchi allora fa Canicola. Per il programma faccio un disegno brutto al giorno. Brutto che fa provincia. Ci provo almeno. Un mashuppone di alcuni argomenti toccati dalla puntata. Perché? Boh. Perché chi non farebbe dei disegni per la radio? Quindi dicevo, ogni giorno, da mezzogiorno all’una e mezza come dei veri califfi ascoltate Canicola oppure scaricatevi il podcast (che contiene il disegno del giorno che potete trovare anche qui grandissimo) E qui troverete fino a Settembre un disegno al giorno con il testo che ricevo dei temi della puntata da Bernocchi. Vi siete mai sentiti più felici? Ecco. Felicizzatevi.

Ho visto che in US è uscito il seguito di Super Mike, quel film con gli spogliarellisti diretto da Steven Sodebergh che era uscito un po’ di anni fa. L’ho visto al cinema mosso da una strana curiosità nei confronti di un film che, boh, non so per quale motivo mi interessava e continua pure a interessarmi. E dire che non mi piace Sodebergh, non mi piacciono gli spogliarellisti e non m’è piaciuto il film… Però, boh, a leggere che c’è il seguito di Magic Mike, che si intitola Magic Mike XXL e che c’è sempre Channinh Tatum e Joe Manganiello (che se sei un figo così. fai lo stripper e ti chiami Manganiello…), mi sono un èo’ esaltato e alla fine mi sa che me lo vedrò. Dev’essere la simpatia che provo nei confronti di Channing che io ho scoperto in un film che abbiamo già citato nella prima puntata e che era La Guida per Riconoscere i tuoi Santi scritto e diretto da Dito Montiel. Sai quei bei film stradaioli che raccontano della crescita di ragazzini problematici nella periferia di NY alla fine dei ’70? Quanti ce ne saranno così? Tanti, eh. Uno dei più belli è proprio Guida per… Nel film il protagonista è interpretato nella sua versione giovane da Shia LaBoeuf e nella sua versione grande da Robert Downey Jr. La sua ex del periodo in cui si svolge l’azione è Rosario Dawson. Il mio amico Maurizio  sostiene che a lui Rosario Dawson non piace perché ha lo stesso nome di suo zio Rosario che era molto brutto. Secondo me Rosario Dawson è una delle meraviglie del mondo e ci dovrebbe essere la coda tipo gli Uffizzi per guardarle il volto e dire: “Pazzeschissima!”. Uno dei film più belli in cui l’abbiamo vista era Death Proof di Quentin Tarantino che è un film solitamente non molto amato anche dai suoi fan e che a me era piaciuto molto. Poi vabbè adesso Tarantino ha la fissa dei western… L’altro giorno c’erano 7 minuti del suo nuovo film The Eightful Eight su youtube. Non ce l’ho fatta a vedermeli. Pensa che spreso vedere 7 minuti adesso di un film del genere a qualità youtube. Un dramma. In Django la mia canzone preferita era I Got A Name di tale Jim Croce che non conoscevo. Subito dopo esce X-Men Giorni di un Futuro Passato e c’è un altro pezzo di Jim Croce. Ma dove s’era nascosto fino ad ora Jim Croce? Oh, ma te l’ho detto che avremo Favino al telefono?

 

P1010364

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com