Una persona di rara simpatia

P1010317

Ogni giorno Federico Bernocchi tiene un programma su Radio Rai2 che si chiama Canicola. È tipo il più bel programma del mondo dopo Radio TSO e prima di Acapulco. Solo che Radio TSO non lo fanno più. E Acapulco lo stiamo aspettando un po’ tutti. A parte Dispenser. E aggiungo Condor per campanilismo. Insomma, lui Federico Bernocchi allora fa Canicola. Per il programma faccio un disegno brutto al giorno. Brutto che fa provincia. Ci provo almeno. Un mashuppone di alcuni argomenti toccati dalla puntata. Perché? Boh. Perché chi non farebbe dei disegni per la radio? Quindi dicevo, ogni giorno, da mezzogiorno all’una e mezza come dei veri califfi ascoltate Canicola oppure scaricatevi il podcast (che contiene il disegno del giorno che potete trovare anche qui grandissimo) E qui troverete fino a Settembre un disegno al giorno con il testo che ricevo dei temi della puntata da Bernocchi. Vi siete mai sentiti più felici? Ecco. Felicizzatevi.

From: Bernocchi
Non guardo quasi mai i video musicali. Cioè, non li guardo più perché mi annoiano a morte, che sono tutti uguali con il gruppo che suona, oppure cose come soldi macchine e modelle che va bene tutto ma dopo un po’. Pero oggi volevo fare un mini speciale su un attore incredibile, Christopher Mintz-Plasse, ovvero McLovin di Superbad. Che non so se ti ricordi ma all’epoca uscì in italia con il titolo GIURO di Suxbad – Tre Menti Sopra il Pelo. Io lo trovo bravissimo ed incredibilmente espressivo. Tant’è che ho scoperto che è in molti video musicali. In Ready dei Kodaline fa un fantino finito sulla sedia a rotelle, in Good at being in Trouble degli Unknown Mortal Orchestra è l’ex fidanzato di una ragazza a cui una setta di balordi drogati freakettoni ha fatto il lavaggio del cervello e poi in Answer to Yourself dei The Soft Pack, dove in coppia con chloe grace moretz (con cui reciterà poi in Kick Ass 2) difende una nerdacchiona dai jocks dei liceo con un bazooka che spara cibo.
Nella seconda parte della puntata viene a trovarci Jacopo Cirillo che è sceneggiatore di Paperinik, soggettista per Topolino, scrittore, uno dei più grandi appasionati del mondo di Stephen King e persona di rara simpatia. Mi ha raccontato questa storia pazzesca per cui una volta è andato a NY e ha trovato un’edizione paperback di (se non ricordo male) Gli Occhi del Male di King. L’ha presa e dentro, nella prima pagina, a pennarello c’è scritto a pennarello (rosa) che è un libro maledetto, che il tipo che ce l’aveva prima si svegliava tutte le notti alle 3,37 e sentiva puzza di bruciato e vedeva i suoi nonni morti. Pazzesco, no?

P1010320

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com