«Il tuo futuro sarà fantastico»

Qualche giorno fa Humans of New York ha pubblicato la foto di un ragazzino che piange accompagnato dalla didascalia: «Sono omosessuale, ho paura per il mio futuro e che non piacerò alle persone».

"I'm homosexual and I'm afraid about what my future will be and that people won't like me."

A photo posted by Humans of New York (@humansofny) on

Come tutte le cose pubblicate da Humans of New York, un progetto fotografico online molto popolare e seguito, l’immagine è stata condivisa migliaia di volte, è circolata un po’ ovunque e ha ricevuto tantissimi commenti di incoraggiamento. Due ore dopo che la foto era stata pubblicata su Facebook, Hillary Clinton – che si è schierata in favore dei matrimoni gay e dei diritti delle persone omosessuali nel 2013 – ha scritto un commento al post, come un qualsiasi altro utente:

clinton

Una previsione da un adulto: il tuo futuro sarà fantastico. Ti sorprenderai di tutto quello di cui sarai capace e delle cose incredibili che sarai in grado di fare. Cerca persone che ti amino e credano in te: ne troverai tantissime. –H

Il commento è stato firmato con una H, a indicare che è stato scritto proprio da Clinton e non dal suo staff: ha ricevuto più di 70 mila “mi piace” e una risposta dall’account di Humans of New York: «Grazie, signora Clinton». Le parole di Hillary Clinton sono state generalmente apprezzate da commentatori e attivisti: alcuni l’hanno accusata di voler sfruttare la situazione per fare campagna elettorale, ma è vero che avrebbe potuto scegliere modi molto più eclatanti e visibili di un commento tra migliaia per farsi notare.