Un pullman di turisti si è ribaltato in autostrada vicino alle cascate del Niagara, nello stato di New York: 5 persone sono morte

(Libby March/Buffalo News via AP)
(Libby March/Buffalo News via AP)

Venerdì un pullman turistico si è ribaltato vicino a Pembroke, nello stato di New York: cinque persone sono morte e altre sono state ferite. Il pullman stava rientrando a New York dopo una gita alle cascate del Niagara, e trasportava 54 turisti, prevalentemente di origini indiana, cinese e filippina. L’autista, che è sopravvissuto, ha perso il controllo del mezzo sull’Interstate 90, un’autostrada che attraversa lo stato di New York da est a ovest, nei pressi dello svincolo di Pembroke: non è chiaro però il motivo. Dopo aver colpito lo spartitraffico, il pullman è uscito di strada ed è finito in un fossato sul lato destro della carreggiata.

James O’Callaghan, un agente di polizia statale, ha detto che la maggior parte dei passeggeri non indossava le cinture di sicurezza e che alcuni  sono stati trovati all’esterno del pullman, dopo che i finestrini si erano infranti nello schianto.