Plasmon verrà ricomprata da un’azienda italiana, dopo più di sessant’anni

Sede Plasmon di Latina, Lazio (Ufficio stampa di Kraft Heinz)
Sede Plasmon di Latina, Lazio (Ufficio stampa di Kraft Heinz)

La società statunitense Kraft Heinz Company venderà il marchio italiano Plasmon alla multinazionale del settore alimentare NewPrinces Group, che ha sede in Italia: giovedì è stato annunciato l’accordo preliminare e si prevede che l’operazione sarà conclusa entro la fine dell’anno, dopo l’approvazione da parte delle autorità competenti. Plasmon è uno storico marchio dell’alimentazione per l’infanzia, fondato a Milano nel 1902 e venduto negli anni Sessanta alla Kraft Heinz (all’epoca Heinz Company): tornerà quindi di proprietà di un’azienda italiana dopo più di sessant’anni.

L’accordo prevede anche l’acquisizione dello stabilimento Plasmon di Latina, dove sono impiegati circa 300 dipendenti che continueranno a lavorare sotto la nuova direzione. Insieme a Plasmon NewPrinces ha acquistato da Heinz anche Nipiol, BiAglut, Aproten e Dieterba, tutti marchi italiani di cibo per bambini o per persone con esigenze specifiche (ad esempio celiaci).