Un traghetto con più di 60 persone è affondato a Bali
Ci sono 5 morti e decine di dispersi: le ricerche sono ancora in corso

Un traghetto con a bordo almeno 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio è affondato vicino all’isola di Bali, la principale località turistica dell’Indonesia. Ci sono almeno 6 morti accertati, e 29 di dispersi: 30 persone sono state trovate e soccorse.
Il traghetto era partito nella tarda serata di mercoledì dal porto di Ketapang, nella parte orientale dell’isola indonesiana di Giava, ed era diretto a Gilimanuk, nell’isola di Bali. Avrebbe dovuto attraversare per circa 5 chilometri lo Stretto di Bali, in circa un’ora, ma dopo mezzora di viaggio è affondato. Le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause dell’affondamento: secondo quanto riferito ai media indonesiani dalla compagnia che gestiva il traghetto, la nave aveva segnalato problemi al motore poco prima di affondare.
Il traghetto che va da Giava a Bali è spesso utilizzato da persone che viaggiano tra le due isole in auto: al momento non si sa se a bordo ci fossero turisti stranieri. Inoltre è comune che in Indonesia il numero effettivo di passeggeri su un traghetto sia maggiore di quello comunicato ufficialmente, quindi le persone coinvolte potrebbero essere di più.



