Due uomini sulla cinquantina sono stati trovati morti nel loro appartamento a Bologna

Il palazzo dove viveva la coppia, 2 giugno 2025 (ANSA / MAX CAVALLARI)
Il palazzo dove viveva la coppia, 2 giugno 2025 (ANSA / MAX CAVALLARI)

Una coppia di uomini di 50 e 54 anni è stata trovata morta nel proprio appartamento di piazza dell’Unità, a Bologna, in un quartiere poco distante dal centro storico. Nel pomeriggio è stato fermato all’aeroporto di Barcellona il principale sospettato, un cittadino italiano nato in Venezuela a cui la coppia affittava una stanza nel proprio appartamento: l’uomo ha 48 anni e arrivava con un volo diretto dall’aeroporto Marconi di Bologna.

I due uomini erano uniti civilmente. I loro corpi, trovati in mattinata, presentavano diverse ferite da arma da taglio e nell’appartamento erano stati trovati più coltelli. Il questore di Bologna Antonio Sbordone aveva detto sin da subito che l’ipotesi che uno dei due abbia ucciso l’altro per poi suicidarsi era stata esclusa: ci si sta concentrando invece sull’ipotesi che sia stato un duplice omicidio.

Un parente dell’uomo fermato a Barcellona aveva detto in mattinata ai giornalisti che l’inquilino avrebbe dovuto andarsene a breve dall’abitazione, perché i due avevano deciso di vendere la casa. A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa, che intorno alle 7 del mattino ha sentito delle urla provenire dall’appartamento.

Tag: Bologna