“El Galactico”, il festival dei Baustelle in cui c’è anche il Post
L'1 e il 2 giugno a Firenze: loro suoneranno entrambe le sere, la prima ci saranno Matteo Bordone e Daniela Collu e la seconda Stefano Nazzi

Il Post parteciperà a El Galactico, il festival organizzato dai Baustelle per festeggiare i loro 25 anni di attività. Si terrà all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze in due serate, l’1 e il 2 giugno: nella prima Matteo Bordone e Daniela Collu condurranno “El Galactico nelle parole e nei fatti”, una chiacchierata sulla musica e su questi tempi folli; nella seconda ci sarà una puntata speciale di Indagini con Stefano Nazzi, intitolata “Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori e la musica che ci sta intorno nella Milano degli anni Settanta”.
Entrambe le serate cominceranno alle 17:30 e finiranno con un concerto dei Baustelle, che per l’occasione hanno preparato due scalette diverse. Ci saranno alcuni ospiti: l’1 giugno suoneranno Emma Nolde e i Neoprimitivi, il 2 giugno Marta Del Grandi e i Delicatoni; subito dopo il concerto dei Baustelle, cominceranno i dj set conclusivi suonati rispettivamente da Pierpaolo De Sanctis (il 1° giugno) e Bassolino (il 2 giugno). Ci saranno anche la giornalista musicale Giulia Cavaliere, che metterà dischi tra un evento e l’altro, e altri ospiti al momento non annunciati.
Qui il programma:
domenica 1 giugno, a partire dalle 17:30 (sold out)
Matteo Bordone e Daniela Collu, “El Galactico nelle parole e nei fatti”
Emma Nolde
Neoprimitivi
Baustelle
Dj set Pierpaolo De Sanctis
lunedì 2 giugno, a partire dalle 17:30
Stefano Nazzi, “Canti di guerra. Conflitti, vendette, amori e la musica che ci sta intorno nella Milano degli anni Settanta”
Marta Del Grandi
Delicatoni
Baustelle
Dj set Bassolino
I biglietti si possono acquistare qui.