Un pullman con a bordo decine di bambini in gita scolastica si è scontrato con un tir tra Lazio e Campania: ci sono feriti non gravi

Mercoledì, in un tratto autostradale al confine tra Lazio e Campania, un pullman con a bordo un gruppo di bambini e bambine in gita scolastica si è scontrato con un tir. In base a quanto riferito da ANSA ci sono diverse persone ferite, ma nessuna in condizioni gravi. Due adulti e quattro bambini sono stati portati in ospedale per i controlli del caso.
In base alle prime notizie disponibili i bambini a bordo del pullman erano una quarantina: erano partiti dalla provincia di Frosinone, nel Lazio, e stavano viaggiando per una gita verso Paestum, in Campania, assieme a sei insegnanti e due mamme accompagnatrici. Non è ancora chiaro cosa sia successo: l’incidente è avvenuto sull’autostrada A1, nel tratto autostradale compreso tra San Vittore del Lazio e Caianello. Repubblica scrive che i cellulari dei due autisti sono stati sequestrati, assieme alle scatole nere dei due veicoli: tra le prime ipotesi sull’incidente ci sono il mancato rispetto della distanza di sicurezza oppure una distrazione di una delle persone alla guida.
Il tratto autostradale dove c’è stato l’incidente è stato chiuso temporaneamente. Gli altri bambini sono stati riportati a Cassino, da dove erano partiti, con un altro autobus.