A Roma c’è stato un incidente tra due autobus

Ci sono diversi passeggeri feriti, tra cui quattro in modo grave

Fermoimmagine di un video in cui si vedono i due bus che si sono scontrati
(Local Team, via YouTube)

Venerdì un autobus della linea 998 di Roma TPL, la società che gestisce le linee periferiche della capitale, si è scontrato con un altro autobus dell’ATAC (l’azienda che gestisce la maggior parte del trasporto pubblico a Roma) nella zona nord-ovest della città.

Stando a quanto scrive Ansa ci sono almeno 9 feriti, ma sia secondo Repubblica che secondo il Corriere della Sera sarebbero almeno 15. La maggior parte di loro si trovava sul bus 998: quattro passeggeri sono in condizioni gravi, fra cui anche una bambina di pochi mesi, che è stata portata in ospedale con la madre, anche lei gravemente ferita.

L’incidente è avvenuto attorno alle 13 fra via Sebastiano Vinci e via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario. Al momento non è chiaro cosa sia successo: secondo le prime ricostruzioni sembra che il conducente del bus di Roma TPL abbia perso il controllo del mezzo, per cause ancora da chiarire. Un’ipotesi è che il veicolo abbia avuto un guasto. La polizia municipale ha cominciato a indagare per chiarire le cause dell’incidente.