Una canzone di Leonard Cohen, di nuovo

Una cosa diversa

(Aftonbladet/IBL via ZUMA Wire)
(Aftonbladet/IBL via ZUMA Wire)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Non l’ho ancora letta, ma questa ricerca pubblicata sul sito della rivista Nature è intitolata “I testi delle canzoni sono diventati più semplici e ripetitivi nel corso degli ultimi cinquant’anni”.
Una lista di musicisti famosi che protestano contro l’uso delle “intelligenze artificiali” nella musica.
Il canale YouTube del vecchio e leggendario programma musicale americano The Midnight Special ha pubblicato il video di una esibizione del 1975 della PFM in forma smagliante (soprattutto Mauro Pagani).
C’è un secondo singolo – dedicato a Nureyev – dal disco dei Pet Shop Boys (che esce il 26 aprile): un po’ meglio del primo, molto Pet Shop Boys dei primordi, ma non travolgente.
Non sono bravo come quelli che riescono a rispondere sempre, ma leggo tutti i messaggi e le informazioni e le gentilezze, e li apprezzo tutti, grazie davvero.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.