Il Milan ha battuto 4-2 lo Slavia Praga nell’andata degli ottavi di Europa League, la Roma ha vinto 4-0 contro il Brighton

Tijjani Reijnders del Milan festeggia il suo gol durante la partita con lo Slavia Praga a San Siro, Milano, 7 marzo
Tijjani Reijnders del Milan festeggia il suo gol durante la partita con lo Slavia Praga a San Siro, Milano, 7 marzo (Spada/ LaPresse)

Nelle partite di andata degli ottavi di finale di Europa League il Milan ha battuto 4-2 lo Slavia Praga e la Roma ha battuto 4-0 il Brighton. Quella della Roma è stata una vittoria netta, grazie ai gol di Paulo Dybala, Romelu Lukaku, Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Il Milan invece ha vinto con quelli di Olivier Giroud, Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic (per la squadra ceca hanno segnato David Doudera e Ivan Schranz).

La Fiorentina ha vinto ieri sera a Budapest contro il Maccabi Haifa, squadra israeliana, segnando il gol del 4 a 3 nei minuti di recupero della partita di andata degli ottavi di finale di Conference League, la terza coppa europea per importanza dopo Champions e Europa League.

Mercoledì invece l’Atalanta aveva pareggiato in Europa League 1-1 contro lo Sporting Lisbona, recuperando il gol di Paulinho del 17esimo minuto con quello segnato da Gianluca Scamacca ventidue minuti dopo.

Tra le italiane ai sorteggi era andata sicuramente meglio al Milan: lo Slavia Praga è secondo nel campionato ceco, che però è molto meno competitivo di quello italiano, ed è una squadra assai più modesta del Milan e delle altre due avversarie delle italiane. Il Brighton da due stagioni è allenato dall’italiano Roberto De Zerbi ed è una delle maggiori sorprese delle ultime due edizioni della Premier League, il campionato inglese che è considerato il più competitivo d’Europa, dove attualmente è nono. Lo Sporting Lisbona invece è primo nel campionato portoghese.