È stato sospeso il titolo in Borsa della società Visibilia Editore, guidata fino al 2022 dalla ministra Daniela Santanchè

Daniela Santanché a febbraio 2024
Daniela Santanchè a febbraio 2024 (ANSA/MATTEO CORNER)

Lunedì è stato sospeso dalle negoziazioni in Borsa il titolo della società Visibilia Editore, fondata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, che ne è stata presidente e amministratrice delegata fino al 2022. Concretamente, significa che al momento le azioni della società non possono essere comprate o vendute. La sospensione del titolo è stata decisa dopo che la scorsa settimana la società era stata commissariata dal tribunale di Milano.

Visibilia Editore è una casa editrice che pubblica diverse riviste, tra cui Visto e Novella 2000, e la procura di Milano ne aveva chiesto il commissariamento dopo un esposto intentato dai soci di minoranza circa due anni fa. Come amministratore giudiziario è stato nominato l’avvocato torinese Maurizio Irrera.

Il caso che aveva portato al commissariamento dell’azienda fa parte di un’indagine separata da quella penale avviata nel 2023 sempre dal tribunale di Milano per falso in bilancio: i fatti riguardavano la gestione tra il 2016 e il 2020 ed erano emersi l’estate scorsa, diventando un caso politico e mediatico.