I dati Auditel sugli ascolti della serata finale del Festival di Sanremo
![La vincitrice del Festival, Angelina Mango, con i due conduttori Fiorello e Amadeus (ANSA/ETTORE FERRARI)](https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2024/02/11/1707642684-BANZAILIQSOLD1_20240211101055240_eb2765968f0161e3546fd21e7d2492db.jpg)
Secondo Auditel, la società che raccoglie e pubblica i dati sugli ascolti televisivi italiani, la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo è stata vista in media da 14 milioni e 301mila persone, pari al 74,1 per cento di share. La prima parte (che in questo caso si calcolava nella fascia oraria dalle 21:27 alle 23:31) è stata vista da 17 milioni e 281mila persone, pari al 70,8 per cento di share; la seconda invece (dalle 23:34 all’1:59) è stata vista da 11 milioni e 724mila persone, pari al 78,8 per cento di share.
È un dato molto migliore di quello dello scorso anno, che era stato già piuttosto eccezionale in termini di ascolti: nel 2023 la serata finale del Festival era stata vista in media da 12 milioni e 256mila persone, con il 66 per cento di share; la prima parte era stata vista da 13 milioni e 423mila persone (pari al 62,1 per cento di share) e la seconda da 9 milioni e 490mila persone (73,7 per cento di share).
– Leggi anche: Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo