Una canzone dei Doors

E quelli che hanno fatto grandi cose, e nessuno lo sa

(Len Trievnor/Getty Images)
(Len Trievnor/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Esce a maggio un disco di Beth Gibbons, che si fece adorare nei Portishead e poi si fece adorare con il suo primo disco (insieme a Paul Webb dei Talk Talk). Intanto c’è una canzone, e un tour europeo ma senza date italiane.
C’è pure, tutt’altro, una canzonetta nuova leggerina e appiccicosa di Sia e Kylie Minogue.
una degli Elbow, un po’ ansiogena – loro sanno fare di meglio -, il disco esce il 22 marzo.
Qualche anno fa avevo comprato questo disco qui per la copertina, e lo avevo così comprato solo per la copertina che l’ho tenuto nel cellophane fino a oggi, quando chissà cosa mi è preso: e comunque, come dice la recensione (l’unica che ho trovato) è un buon disco di soul un po’ prevedibile – ma con tutto un giro di cultori ed estimatori, anche per la sparizione successiva della protagonista – ma lei aveva una voce e parecchia energia, e diversi pezzi mettono di buon umore, se siete di quelli a cui quel repertorio di accessori soul (i fiati, i cori, soprattutto) mettono buonumore.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.