Una canzone degli Halloweens

Musica nuova che sembra vecchia

(Ian Gavan/Getty Images)
(Ian Gavan/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
La trascinante canzone nuova dei Black Keys di cui dicemmo la settimana scorsa ora ha un suo video, trascinato.
La settimana scorsa è morta a 81 anni Marlena Shaw, riverita cantante americana di soul e jazz che ebbe alcuni grossi successi negli anni Settanta e fu spesso ripescata nei Novanta: e di cui avevo tardivamente scoperto la versione disco di Touch me in the morning di Diana Ross.
È morto anche Frank Farian, il produttore e musicista tedesco che tra i suoi meno onorevoli titoli viene ricordato per la creazione dei Boney M e dei Milli Vanilli.
«Io comunque non so perché vi ostinate ad ascoltare quei podcast invece che Barry White tutto il tempo», pensavo stamattina mentre andavo in redazione al Post. E così ho capito perché vi ostinate invece a leggere tutti quei romanzi invece che libri che raccontano e fanno capire le cose vere: perché preferite essere felici che sapere le cose, come me quando ascolto Barry White.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.