C’è stato un attacco armato in una scuola superiore in Iowa, negli Stati Uniti: una persona è stata uccisa

Mezzi della polizia sul luogo dell'attacco (AP Photo/Andrew Harnik)
Mezzi della polizia sul luogo dell'attacco (AP Photo/Andrew Harnik)

Giovedì alle 7:30 ora locale (le 14:30 in Italia) c’è stato un attacco armato in una scuola superiore a Perry, una cittadina dell’Iowa, negli Stati Uniti. I dettagli dell’attacco sono ancora poco chiari, ma la polizia ha detto che una persona è stata uccisa e almeno cinque sono state ferite, tra cui quattro studenti e un dipendente della scuola.

Un agente di polizia ha detto all’agenzia di stampa Associated Press che la persona sospettata di aver compiuto l’attacco è morta, probabilmente suicida. Le autorità hanno detto che era uno studente di 17 anni, ma per ora non sono state altre diffuse informazioni sulla sua identità né sulle sue motivazioni.

In una conferenza stampa lo sceriffo della contea di Dallas (competente per la città di Perry), Adam Infante, ha detto che l’attacco è stato compiuto molto presto, quando le lezioni non erano ancora cominciate e quindi gli studenti presenti nella scuola erano ancora pochi. Ha detto anche che il primo agente di polizia ha raggiunto la scuola 7 minuti dopo il primo allarme.

Perry è una cittadina di 8mila abitanti circa 60 chilometri a ovest di Des Moines, la capitale dell’Iowa.