Ancora una canzone di Lou Reed

Si capiscono meno cose ma si rimane più contenti

(Ansa)
(Ansa)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho visto Wonka, buon film per bambini e poco più: alcune delle canzoni di Neil Hannon se la cavano e vado canticchiandole da tre giorni (malgrado per sbadataggine sia finito in un cinema dove lo davano in italiano, e ho scoperto che sono tradotte anche le canzoni: anche se tradotte niente male).
Stasera abbiamo fatto un’edizione live di questa newsletter al Circolo dei lettori di Torino, con la scusa di parlare di Cose spiegate bene sul Natale: c’era con me Maurizio Blatto, autore di questo libro pieno di storie sulle canzoni di Natale che ha esibito una sua speciale collezione di vinili, e abbiamo naturalmente chiuso con Christmas with the yours, la vera canzone italiana di Natale.
Ricordo che mi prendo due settimane di vacanza. Panettone is on the table. Le canzoni arriva ancora fino a questo giovedì, il 21; poi torna l’8 gennaio del 2024 (a quarant’anni dal 1984).
E grazie dei messaggi e delle cose che scrivete: le leggo e registro anche quando non rispondo (e scusatemi).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.