Almeno sei persone sono morte a causa di un tornado che ha attraversato il Tennessee

(WSIL News 3 via YouTube)
(WSIL News 3 via YouTube)

Almeno sei persone sono morte a causa di un tornado che sabato sera ha attraversato la parte centrale del Tennessee, nel sud-est degli Stati Uniti. Tre persone sono morte nella periferia nord di Nashville, la capitale dello stato; due adulti e un bambino invece a Clarksville, che si trova un’ottantina di chilometri a nord-ovest, vicino al confine con il Kentucky. La contea di Montgomery, quella in cui si trova Clarksville, ha fatto sapere che altre 23 persone sono state ricoverate.

I telegiornali locali e le immagini condivise online mostrano case distrutte, alberi sradicati e automobili ribaltate. Altri video mostrano una grossa esplosione provocata dal passaggio del tornado a Madison, poco fuori Nashville.

Secondo le analisi del sito specializzato poweroutage.us, alle 21:30 ora locale (quando in Italia erano le 4:30) 60mila persone erano senza elettricità in varie aree dello stato. Il sindaco di Clarksville, Joe Pitts, ha dichiarato lo stato di emergenza e un coprifuoco che durerà almeno fino alle 21 di domenica.