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  • Venerdì 24 novembre 2023

Il tessuto sottile e confortevole, e che tiene al caldo

I capi in Heattech sono tra quelli scontati durante il Black Friday di Uniqlo, insieme a piumini e maglioni in cashmere

(Uniqlo)
(Uniqlo)
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Negli ultimi anni si sono molto diffusi i cosiddetti capi termici, cioè quegli indumenti che danno la possibilità di rimanere caldi anche se non sono spessi e ingombranti, ma anzi sottili e confortevoli. Sono il primo strato sotto ai vestiti a contatto con la pelle, e che deve in qualche modo “isolare” il corpo. Pensati in origine per l’attività sportiva, in particolare quella invernale, devono garantire non soltanto che l’atleta resti al caldo, ma che sia anche libero nei movimenti.

Fra questo tipo di indumenti ci sono anche quelli in tessuto Heattech di Uniqlo: il brand giapponese ha iniziato a produrli nel 2003 e quest’anno festeggia i vent’anni dal suo lancio. Gli indumenti Heattech hanno una particolare tecnologia in grado di regolare la temperatura corporea: sfruttano infatti l’umidità del corpo per ridurre la dispersione di calore. Ci sono tre tipi di Heattech: quello di base, uno extra caldo (che garantisce il 50 per cento in più di isolamento) e uno ultra caldo per il freddo più intenso (con un isolamento più che doppio).

In occasione dei vent’anni dall’inizio della produzione di questo tessuto Uniqlo ha introdotto alcune novità e migliorie sui capi in produzione. Per quanto riguarda la linea donna, i capi innerwear (cioè la biancheria intima) Heattech standard hanno ora etichette interne stampate direttamente sul capo, per garantire una sensazione di maggiore comfort sulla pelle. Per l’uomo invece Heattech ultra caldo è riproposto con un nuovo materiale che attraverso una speciale tecnica di lavorazione a maglia è in grado di trattenere più aria, risultando più morbido e leggero pur mantenendo lo stesso livello di isolamento.

Dal 23 di novembre fino al 3 dicembre, Uniqlo inoltre festeggia il suo Arigato Festival, l’evento con cui l’azienda vuole ringraziare i suoi clienti (“arigato” vuol dire “grazie” in giapponese). Durante l’Arigato Festival sono previste diverse iniziative promozionali, anche perché il festival coincide con il Black Friday. Tra le altre cose chi effettuerà acquisti superiori a 100 euro riceverà in omaggio una tazza in acciaio inox in edizione limitata (fino a esaurimento scorte). Nel negozio di Milano piazza Cordusio, il 23 e 24 novembre, i primi 200 clienti che compreranno un capo in cashmere avranno la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio ricami e personalizzare il prodotto acquistato. Per quanto riguarda le promozioni, fra i capi scontati durante l’Arigato Festival ci sono anche quelli in Heattech per donna, uomo e bambino, ma anche gli ormai classici piumini senza cuciture, tra i prodotti più venduti del marchio, oltre ai classici maglioncini in cashmere.

Per le bambine e i bambini ci sono le T-shirt girocollo Heattech ultra caldo scontate a 14,90 euro e i leggings sempre Heattech ultra caldo, scontati a 14,90 euro. Sono invece in offerte a 24,90 euro le T-shirt girocollo e i leggings Heattech ultra caldo per donna. Sempre scontate a 24,90 euro si possono comprare le T-shirt a collo alto dello stesso materiale, da donna, e quelle girocollo e dolcevita, da uomo.

Anche per quanto riguarda i piumini senza cuciture ci sono offerte sia per donna che per uomo. Per donna il parka è scontato a 129,90 euro, il piumino corto a 149,90 e quello lungo a 169,90. Per l’uomo il parka in promozione costa 139,90 euro, mentre il piumino taglio medio 149,90 euro.

Ci sono poi in offerta anche i maglioncini in cashmere, sia da donna che da uomo. Quelli da donna (girocollo, con collo a V e dolcevita) costano 89,90 euro, mentre quelli da uomo (anch’essi disponibili girocollo, con collo a V e dolcevita) sono in vendita a 109,90 euro.

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