30 persone sono rimaste ferite a causa di un’esplosione in un centro che ospita migranti in provincia di Viterbo
Nella notte tra venerdì e sabato, intorno all’una, c’è stata un’esplosione in una palazzina che ospita migranti a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. Nell’edificio c’erano circa trenta persone tra cui diversi adolescenti: tutti sono stati feriti dall’esplosione e portati in ospedale e uno di loro è in condizioni gravi.
#Viterbo, esplosione e parziale crollo alle 23:45 di ieri in una struttura di accoglienza a S.Lorenzo Nuovo, causa probabile una fuga gas: 31 le persone ferite. Esclusa dai #vigilidelfuoco, anche con squadre USAR e cinofili, la presenza di ulteriori persone coinvolte#11novembre pic.twitter.com/8NEJuuPqyI
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 11, 2023
Il boato è stato sentito a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e diverse ambulanze oltre a tre elicotteri per trasportare rapidamente i feriti in gravi condizioni. Dopo un sopralluogo i vigili del fuoco hanno escluso la presenza di persone sotto le macerie. Non è stato ancora possibile ricostruire le cause dell’esplosione: se ne occuperanno le forze dell’ordine che hanno iniziato i rilievi nelle prime ore di sabato.