La polizia giapponese ha arrestato un uomo che aveva preso in ostaggio una persona in un ufficio postale dopo un attacco armato in un ospedale

Giappone
(Kyodo News via AP)

La polizia giapponese ha arrestato un uomo che aveva preso in ostaggio una persona in un ufficio postale dopo un attacco con un’arma da fuoco in un ospedale nella città giapponese di Warabi, vicino a Tokyo. Inizialmente l’uomo aveva preso in ostaggio due donne; in un secondo momento una delle due era stata rilasciata. Fuori dall’edificio erano arrivate le forze dell’ordine, che dopo aver negoziato al telefono con l’uomo per qualche ora hanno fatto irruzione nell’ufficio, arrestato l’uomo e liberato la donna, che apparentemente è illesa. Le autorità locali hanno detto che l’uomo era armato. Sembrerebbe avere circa 80 anni e le motivazioni delle sue azioni non sono ancora state chiarite.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, circa un’ora prima lo stesso uomo avrebbe sparato contro due persone, un medico e un paziente, nell’ospedale di Toda Chuo, non distante dall’ufficio postale, ferendole in maniera lieve. La televisione giapponese TBS ha detto che era stata ordinata l’evacuazione di circa 300 persone dall’area circostante.