Una canzone di Bill Wells e Aidan Moffat

Le cuffie e un affettuoso aneddoto

Nick via Flickr
Nick via Flickr

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho scoperto da un tweet di Stevie Nicks – un po’ sopra le righe – che è stata appena messa sul mercato una Barbie di Stevie Nicks, ma è già esaurita.
Lo stimato cantautore pop canadese Mac De Marco ha fatto una canzone nientemeno che con Ryan Paris, indimenticato interprete di Dolce vita, roba di “italodisco” del 1983 (lui si chiama Fabio Roscioli) consegnata a ulteriori immortalità dal film Vacanze di Natale. Il video è stato girato sui lidi romani e per soprammercato Ryan Paris ha detto che si sono sentiti come Paul McCartney e Michael Jackson in The girl is mine.
Già che siamo a nostalgia per le cose dance datate di fine secolo scorso, il Guardian ha intervistato Crystal Waters, che fece la devastante Gipsy woman nel 1991.
C’è la decima canzone di Peter Gabriel dal disco che non si sa ancora quando esca.
Dopo 27 anni la procura di Las Vegas ha incriminato un uomo per l’omicidio di Tupac Shakur.
Gli U2 hanno inaugurato quel nuovo spazio spaziale a Las Vegas, di cui parlammo.
A proposito, ho realizzato ieri di quanto in quel punto It’s a beautiful day degli U2 somigli a The sun always shines on tv degli A-ha. No?

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.