Una persona è morta e 22 sono rimaste ferite a causa di un incendio su una nave cargo al largo dei Paesi Bassi 

(EPA/Flying Focus BV via ANSA)
(EPA/Flying Focus BV via ANSA)

Nella notte tra martedì e mercoledì si è sviluppato un incendio su una nave cargo che trasportava circa 3mila automobili nel mare al largo dei Paesi Bassi, a 27 chilometri dall’isola di Ameland: una persona è morta e 22 sono rimaste ferite. I feriti sono stati portati tutti in ospedale con ustioni e problemi respiratori. Secondo un portavoce della guardia costiera dei Paesi Bassi l’incendio è partito da una delle 25 automobili elettriche a bordo della nave, ma non sono state date informazioni su cosa sia successo esattamente.

Secondo le informazioni disponibili l’incendio non è ancora stato spento del tutto: inizialmente i membri dell’equipaggio avevano provato a spegnerlo autonomamente, senza riuscirci. Sul posto sono quindi arrivati soccorsi partiti da Rotterdam, nei Paesi Bassi, e stanno ancora tentando di spegnere del tutto l’incendio e di evitare che la nave affondi.

La nave batte bandiera di Panama e si chiama Fremantle Highway: era partita martedì nel primo pomeriggio dal porto di Bremerhaven, nel nord della Germania, ed era diretta a Port Said, in Egitto.