Elon Musk ha detto che il flusso di cassa di Twitter è ancora negativo e che le entrate pubblicitarie sono calate del 50 per cento

(AP Photo/Jeff Chiu, File)
(AP Photo/Jeff Chiu, File)

Sabato l’imprenditore proprietario di Twitter Elon Musk ha scritto in un tweet che la differenza tra i flussi monetari in entrata e in uscita (il cosiddetto “flusso di cassa”) dell’azienda è ancora negativo. Ha spiegato che i motivi sono «un pesante debito» e il fatto che le entrate pubblicitarie sono calate di quasi il 50 per cento, anche se non ha chiarito il periodo a cui si riferisce. A marzo Musk aveva previsto che il flusso di cassa sarebbe stato positivo entro giugno di quest’anno.

«Dobbiamo raggiungere un flusso di cassa positivo prima di concederci il lusso di fare qualsiasi altra cosa», ha detto Musk, che ha speso 44 miliardi di dollari per comprare l’azienda a fine ottobre. Per cercare di ridurre i costi di Twitter dallo scorso autunno Musk ha preso alcune decisioni drastiche, licenziando quasi tre quarti del personale e puntando sul servizio di abbonamento a Twitter, Twitter Blue.

Nel frattempo, però, moltissimi inserzionisti hanno smesso di investire nella piattaforma, soprattutto per via di alcune decisioni di Musk, che tra le altre cose ha deciso di voler ammettere molti contenuti di estrema destra che erano in precedenza vietati su Twitter.