Un’altra canzone di Mark Kozelek

Su quando le cose si mettono male ed è meglio buttarla a ridere

(Rahav Segev/Getty Images)
(Rahav Segev/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Peter Gabriel ha pubblicato la settima canzone dal disco nuovo, ancora di data ignota.
C’è stata una cosa divertente a Londra tra Stanley Tucci e Paul McCartney, sulle foto del secondo.
In una raccolta di cover di Jeffrey Lee Pierce dei Gun Club ce n’è una cantata da Nick Cave e Debbie Harry insieme.
Anton Corbijn, illustre regista e fotografo molto dentro alla storia del rock, ha fatto un film su Hipgnosis, a loro volta disegnatori di molti contenitori della storia del rock: c’è una lunga recensione sul Guardian.
Il concerto di Glen Hansard a Peccioli organizzato dal Post da un’idea di questa newsletter è stato una cosa piuttosto speciale, e uso un’espressione riduttiva per non suonare noiosi con chi non c’era: ma vi abbiamo pensato, sappiatelo. Mi limito ad aggiungere una manciata di cose per chi c’era: a un certo punto c’è stata una citazione lunga di Hotellounge dei Deus, ne avevamo parlato qui (assieme alla cover di Drive all night di Springsteen – che fecero insieme qui -, e alle brevi citazioni di Bird on a wire di Cohen e a quella di Pure imagination, di cui invece scrivemmo qui). Tutta la setlist, comprese le canzoni nuove del disco che esce ad autunno, è qui.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.